sabato 10 settembre 2016

Sentiero del Ciliegio - Valle Peligna

"Io voglio caduto" di Daniele Rossi

Daniele dopo la caduta sul sentiero del ciliegio
Terra d'Abruzzo, Valle Peligna.
Il solito "ciliegio", sentiero enduristico con fondo misto: dalla terra compatta alle radici, passando per rocce fisse e pietre mobili fino ai tappeti di pigne... insomma, non manca niente!

Dopo la pioggia amazzonica dei giorni scorsi, decidiamo di andare a fare un giro perché sicuro ci aspetta un gran bel grip... e via a bomba in discesa!
Dopo 1km di mangia e bevi interessanti, parte la discesa vera: 30 m di discesa dritta, che chiude a destra, ma su terra.

Bene, a metà curva vedo una pietra al centro del passaggio, mi apro pochiiiiiissimo per evitarla e... buonanotte!!!

L'Anteriore esce dal sentiero, mi si chiude lo sterzo, volo tipo Superman dei poveri con il braccio destro a frenare a terra e la mano... booooh, non sono devo finisce!!!

Mi alzo di colpo riprendo la bici perchè sto facendo un tempone su strava (ironico, ndr) mentre arriva il mio compagno di merende che, bloccandomi, mi chiede: ma sei caduto??!
Io: sì tranquillo, giusto sdraiato...
Lui: aspetta un attimo, capisci che ti sei fatto!
Io: ho poggiato solo la mano a terra [Nel mentre guardo il mignolo che non sale...]
Sempre Io: ok, rotto legamento.
Tolgo il guanto, constatando che era appunto così.....
E lui: succede!

Prendo del nastro adesivo, gli do una raddrizzata, e ripartiamo.
Che palle, stavo per fare un tempone su Strava!!!

Nessun commento:

Posta un commento